Instagram e turismo: 9 consigli per usarlo al meglio! #instadestination


Instagram permette il coinvolgimento di utenti che amano condividere e fotografare la loro quotidianità. Ciò è perfetto per destinazioni turistiche le quali tentano di mostrare prospettive autentiche delle stesse.

  1. Aumentare i contenuti generati dagli utenti (UGC)
    Il più grande beneficio di Instagram per una destinazione è quello di trovare contenuti attraverso la prospettiva dei residenti che la vivono ogni giorno. Instagrammers condividono foto e video di ciò che amano della loro destinazione offrendo l'opportunità tamite UGC di mettere in mostra un'autentica vista della destinazione e di ciò che ha da offrire.
  2. Stabilire hashtag
    Per massimizzare l'efficacia dei contenuti è opportuno concentrarli attorno ad hashtag mirati che consentano a propri utenti e potenziali di esplorare i contenuti relativi ad una community.
    SocialEolie ha creato l'hashtag #aeolianeffect con la quale descrive in modo generico ma anche tramite UGC l'effetto magico delle Eolie sui visitatori e residenti.

  3. Usare hashtag in modo opportuno
    Nel momento in cui ci si concentra su degli hashtag mirati l'efficacia dei post aumenta considerevolmente.
    1. Luogo;
    #eolie #isoleeolie #aeolianislands #instaeolie #instaeolian #socialeolie #sicily #ig_visitsicily #igerssicilia #arountheworld #arounditaly
    2. Turismo;
    #travel #instatravel #travelgram #tourism #wanderlust #ilovetravel #instatravelling #instavacation #tourist #wanderer #tourism #worldplaces #hotel #luxuryhotel
    3. Generici.
    #desire #happiness #inspire #beautiful #livingthedream #sea #nature #sun #sky #clouds #picoftheday #photooftheday #food #gastronomy #culture #instamood #instagood #instagram
  4. Promuovere eventi tramite UGC
    Quando la destinazione ospita eventi, è possibile espandere la visione dei contenuti usando anche quelli creati degli utenti.
  5. Creare momenti che creino contenuti
    I momenti che create dovrebbero mostrare sia i migliori aspetti della destinazione e fornire un'esperienza autentica della stessa.

  6. Imparare dai contenuti
    I contenuti che sia i residenti che i visitatori condividono sono importanti per ricerche di mercato e acquisizione di conoscenza. Un'occasione per capire cosa interessa, chi stai coinvolngendo e come.
  7. Coinvolgere potenziali visitatori
    Instagram offre anche l'opportunità d'interagire con attuali e potenziali visitatori. Creare campagne mirate che danno la possibilità di coinvolgere utenti che probabilmente ameranno la destinazione ma che ancora non lo sanno.
  8. Coinvolgere i residenti
    Nessuno conosce meglio la destinazione di una persona che la vive ed ama tutti i giorni. Potenziali ambasciatori che mostrano l'autenticità, la vera voce di una destinazione.
  9. Essere d'ispirazione
    A fine giornata l'obiettivo dei propri sforzi è quello d'ispirare un soggiorno sulla nostra destinazione. #instadestination

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